Vescica neurogena: cause, sintomi, trattamento

Vescica neurogena: cause, sintomi, trattamentoVescica neurogena è disturbi della minzione, derivanti da un non corretto funzionamento del sistema urinario. Quali sono le cause dei problemi con il controllo della minzione? Come si svolge il trattamento della  ?

Vescica neurogena di per sé non è una malattia, ma solo un sintomo o conseguenza di altre patologie. Può apparire, ad esempio, nel corso di un ictus, tumori, morbo di Parkinson o la sclerosi a placche che causano danni centri, responsabili di mikcję nel sistema nervoso centrale. Vescica neurogena si verifica anche in conseguenza di altre malattie del midollo spinale, come il danno in conseguenza di incidente, la spina bifida, l’ernia oponowo-rinforzato, depressione del midollo spinale tumore, e a volte anche durante la gravidanza. Il diabete mellito e l’AIDS, che dopo molti anni di portare a neuropatia periferica, sono considerati i due principali cause di insorgenza di vesciche neurogennego in questo meccanismo. Altre unità della malattia, portando allo sviluppo di questa complicanza:

alcolismo cronico
la carenza di vitamina B12
operativi complicazioni
la malattia di Heine-Medina
la sifilide del sistema nervoso
la sindrome di Guillain Barre

Vescica neurogena: tipi di disturbi

Sulla divisione dei disturbi che determinano la vescica neurogena colpisce, prima di tutto, il risultato di una ricerca urodynamicznego paziente, individua, quale elemento è responsabile per mikcję è danneggiato, e non – come prima si pensava che il posto di danni al sistema nervoso. A questo proposito possiamo distinguere:
con dyssynergią  – , il che significa che contemporaneamente si verifica la riduzione wypieracza e lo sfintere uretrale esterno, che in condizioni fisiologiche si deve in tale situazione indebolire; questo tipo di disturbo crea una maggiore pressione nel piano superiore del tratto urinario, che può rapidamente portare ad insufficienza renale
iporeflessia o hiporefleksja wypieracza con dyssynergią wypieraczowo zwieraczową – rilassamento wypieracza accompagna permanente spasmo dello sfintere esterno dell’uretra, che porta alla piena ritardo di urina nella vescicaVescica neurogena: tipi di disturbi
iporeflessia o hiporefleksja wypieracza con una ridotta tensione dello sfintere esterno e incontinenza urinaria
nadreaktywność wypieracza con insufficienza dello sfintere esterno dell’uretra, che si manifesta come pesanti incontinenza urinaria

Vescica neurogena deve essere sospettata

Vescica neurogena deve essere sospettatain tutti i pazienti, che avendo alcuna malattia o disfunzione del sistema nervoso potrebbe sviluppare questa complicanza. La ricerca di selezione in questi pazienti è la ricerca urodynamiczne, che hanno descritto come avrebbe potuto immaginare il tipo di disfunzione della vescica, il meccanismo della minzione e possibili presenza di urina nella vescica. In questi pazienti, è necessario effettuare anche ecografia (ECOGRAFIA), che si manifesterà la visualizzazione di possibili violazioni ai piani superiori delle vie urinarie. Utile anche il diario minzionale familiare dei pazienti, che gestiscono in questo modo, il volume e la frequenza della minzione durante il giorno.

Il trattamento della neurogennego in gran parte dipende dal tipo di disturbo abbiamo a che fare. Quando nadreaktywnym wypieraczu è possibile applicare farmaci cholinolityczne (ad esempio, solifenacyna o oxybutanina), che abbassa la pressione, tradizionali nella vescica. Se il trattamento farmacologico è inefficace, rimane la possibilità di introdurre a detrusore della tossina botulinica, che porta al suo rilassamento per circa sei mesi.

Se, nonostante distribuiti azione tratta di residuo di urina in vescica, è necessario tentare di samocewnikowania del paziente. Samocewnikowanie è su auto-digitazione di un paziente del catetere Nelatona nella vescica. È molto più sottile rispetto al punto di catetere Фоли’e, grazie a questa procedura è possibile per l’esecuzione per ciascun paziente a casa. Questa procedura deve essere ripetuta da cinque a sette volte nel corso della giornata, necessariamente in condizioni di vuoto. È necessario ricordare che ogni catetere è solo per uso singolo.

Have something to say?

(No worries, we will keep your email safe! Also, make sure you fill in email and name fields before posting a comment.)